Pasulin Ricrescita-Integratore Naturale per Capelli
Cosa è Pasulin?
Alopecia androgenetica: la vera causa della caduta dei capelli negli uomini
L'alopecia androgenetica è spesso indicata come "calvizie maschile" ed è la causa più comune di perdita di capelli, che colpisce circa i due terzi degli uomini adulti ed è causata da una varietà di fattori genetici e ormonali.
L'effetto dell'ormone DHT sulla caduta dei capelli Il diidrotestosterone (DHT) è il principale ormone responsabile dell'alopecia androgenetica negli uomini.
Il DHT (eccesso di testosterone non assorbito dall'organismo) che entra in contatto con alcuni bulbi provoca il progressivo deterioramento di questi ultimi, provocando una sorta di soffocamento dei follicoli e di conseguenza un assottigliamento dei capelli e infine un'interruzione della loro produzione.
Trattamento della caduta dei capelli
L'alopecia androgenetica è la causa più comune di caduta dei capelli, attualmente non esiste una cura farmacologica provata per curare al 100% la calvizie.
Esistono però trattamenti che, se avviati precocemente, possono certamente ridurre al minimo, se non arrestare, la caduta dei capelli.
Se soffri di caduta dei capelli da diversi anni l'unica soluzione potrebbe essere un intervento di trapianto di capelli, attualmente il metodo più efficace è il metodo FUE (Follicular Unit Extraction) che da diversi anni garantisce ottimi risultati.
Tra gli altri trattamenti che possono essere utilizzati per migliorare la salute dei capelli trapiantati e non, il trattamento PRP (Platelet Rich Plasma) è un'ottima soluzione.