Come prevenire il diradamento e la caduta dei capelli?

Come prevenire il diradamento e la caduta dei capelli?

Esiste un modo per prevenire il diradamento e la caduta dei capelli? 🤔 Si. Esiste un modo per stimolare la ricrescita dei capelli? Si.

Oggi ti vogliamo parlare di un altro potente alleato dei nostri capelli che, come puoi immaginare, viene dalla natura.

È incredibile, sembra proprio che il nostro pianeta ci abbia messo a disposizione gli strumenti per prenderci cura di noi al meglio.

In questo caso entriamo in un luogo ancora inesplorato… nel profondo del mare 🌊

Le protagoniste oggi sono infatti le microalghe.

 

 

👉 La combinazione alghe e salute dei capelli è tramandata fin dall'antichità e negli ultimi anni, grazie a gli studi, ne è stata dimostrata l'efficacia scientificamente.

I benefici delle alghe dipendono dall'ambiente in cui crescono e vivono.

Eccone alcuni:

✅ La clorofilla ha un'azione anti-infiammatoria ed agisce sul bulbo pilifero dandogli energia e prevedendone l'indebolimento.

✅ Gli Omega 3 donano elasticità alla pelle, mantengono in salute la cute e di conseguenza mantengono sani i bulbi piliferi.

✅ I minerali, come il ferro, sono fondamentali per la costituzione e la crescita del capello.

✅ Sono ricche di vitamine del gruppo B che riescono a rigenerare i capelli sfibrati e deboli.

✅ La loro composizione vegetale fa si che la cute sia purificata: vengono eliminate le tossine e il sebo in eccesso.

Un aspetto molto importante, che vogliamo mettere in evidenza, è che l'estratto di microalghe aumenta la fase anagen del 10,5%.

È stato infatti clinicamente dimostrato che l'assunzione dell'estratto di microalghe prolunga la fase in cui il capello si forma e cresce, ovvero la fase nella quale il follicolo pilo-sebaceo è in piena attività di riproduzione cellulare.

Quindi se desideri prevenire il diradamento dei capelli e al contempo favorirne la ricrescita non ci resta che consigliarti le nostre alleate marine microalghe.

Torna al blog