Resi e rimborsi 


 Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti su Pasulin.it, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo - diverso dal vettore e designato dall'Utente - acquisisce il possesso fisico dei beni.

L'Utente è tenuto a informare Pasulin della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti riportati in questi Termini e prima della scadenza del periodo di recesso.

Poiché l'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso è a carico del Consumatore, è nell'interesse dello stesso conservare copia della e-mail inviata a Pasulin con la Dichiarazione del Recesso. Pasulin emetterà il rimborso entro 7 giorni dalla richiesta di rimborso.


Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. 

Limitazioni al Diritto di recesso

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

Il diritto di recesso, è in ogni caso escluso in relazione a:

  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.