Pasulin

PASULIN INTEGRATORE NATURALE - A BASE DI SERENOA REPENS/ BLOCCANTE DHT


Pasulin è un integratore alimentare per la prevenzione della caduta dei capelli, particolarmente indicato come terapia coadiuvante al post trapianto tricologico, ad alto contenuto di serenoa repenspoligonum multiflorum

Per avere risultati visibili, si raccomanda l' uso per pediodo minimo di 6 mesi. 

Metodo di utilizzo: una compressa al giorno, preferibilmente dopo la colazione.

Composizione:

Falloppia Multiflora 350 mg

Serenoa Repens 200 mg 

Pueraria 75 mg

Equiseto 20 mg

Acido Pantotenico 18 mg

Zinco 2.9 mg

Pepe nero 2.5 mg

Acido Folico 200 mcg

Biotina 100 mcg

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non è raccomandato per l'uso in donne in gravidanza, bambini e adolescenti. Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore e al riparo dalla luce. 

Pasulin ha una composizione naturale perfettamente bilanciata per una crescita sana dei capelli: 

23,90 €
Please select variants first

INGREDIENTI CON RELATIVA FUNZIONE


Serenoa Repens / Saw Palmetto

La serenoa repens, chiamata anche Saw Palmetto, è un fitoterapico utilizzato nel trattamento dell' ipertrofia prostatica i cui effetti hanno ottimi benefici contro la caduta dei capelli. In pratica, il principio attivo aiuta a bloccare i recettori delle cellule del follicolo pilifero, riducendo la loro sensibilità al DHT. Riduce inoltre la produzione di diidrotestosterone, che contribuisce all'ipertrofia prostatica (Più del 10% degli uomini sopra i 50 anni e il 60% degli uomini sopra i 60 anni soffre di ipertrofia prostatica) supporta la normale funzione della prostata, del sistema urinario e del sistema riproduttivo, di conseguenza supporta la crescita dei capelli. Grazie a questo mix di azioni, la serenoa repens agisce colpendo la calvizie su più fronti.

Uno studio recente, pubblicato il 23/08/2020 ed effettuato dalla Midwestern University dimostra come l'uso di serenoa repens assunto sia in formato orale che topico ha un ruolo positivo nel trattamento della caduta dei capelli sia  per' l' alopecia androgenetica che per la fase telogen effluvium, documentando un miglioramento visibile  della ricrescita dei capelli con conseguente aumento significativo della densità nel 83.3% del campione.  (https://www.karger.com/Article/FullText/509905). 


Estratto della radice di Falloppia Multiflora (He Shou Wu)

E' per eccellenza l'erba asiatica piu' tonificante e popolare, tradotta come: "i capelli neri del signor He"; secondo la medicina tradizionale cinese (MTC), questa erba previene l'ingrigimento dei capelli e la caduta dei capelli, blocca la conversione dell'ormone sessuale maschile testosterone in DHT diidrotestosterone, prevenendo così la caduta dei capelli.

E' scienteificamente provato che L'estratto di Polygonum multiflorum supporta la crescita dei capelli allungando la fase anagen e riducendo l'effetto della miniaturizzazione degli androgeni. Da uno studio pubblicato a maggio del 2020 portato avanti dal centro di ricerca Research Park di Seul insieme al Dipartimento di Biotecnologia di Seongnam-si (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32398000/), si è dimostato che le proteine Bcl-2 anti-apoptotiche presenti prevalentemente nella fase anagen (fase di crescita capillare che dura dai 3 ai 7 anni) sono significativamente aumentate durante l assunzione della falloppia mentre quelle denominate BAD che sono proteine pro-apoptotiche espresse nella fase catagen (momento in cui il follicolo comincia a diminuire e man mano ad arrestare la propria attività -durata di circa 7-21 giorni.) sono diminuite. Altro fattore positivo riscontrato è che i fattori di crescita (IGFBP2, PDGF e VEGF) sono aumentati considerevolmente dall'assunzione della falloppia, dato rivelato dall'analisi delle proteine dot blot.

L'estratto dei tuberi di radice di FALLOPIA MULTIFLORA,presente nell' integratore PASULIN, è molto efficace anche nei trattamenti di varie patologie (Lin et al., 2015) tra cui, ipercolesterolemia, invecchiamento, libido basso, aterosclerosi, diabete e alopecia (https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0254629918300371). La FALLOPIA ha effetti potenti, antiossidanti, citoprotettivi, purgativi e neuroprotettivi (Chen et al., 1999; Zhao et al., 2014). Usati anche come agenti tonici e anti-invecchiamento, mentre lo stelo è usato per alleviare l'insonnia e può avere attività antidiabetica (Bounda e Feng, 2015). Inoltre numerosi altri studi dimostrano che la FALLOPIA può essere utilizzata per prevenire il fenomeno dei capelli grigi prematuri (Han et al., 2015; Li et al., 2015; Thang et al., 2017).


Acido folico

Fondamentale  per la salute dei capelli e della pelle, l'acido folico è uno stimolatore naturale per rafforzare la crescita dei capelli e promuove la lucentezza (una carenza di questa vitamina può ridurre notevolmente la crescita naturale dei capelli e causare un'eccessiva caduta). Il consumo giornaliero è efficace nella lotta contro la calvizie maschile, mentre  una carenza significherebbe  andare in contro a ingrigimento precoce e caduta. La ricerca, conferma che l'acido folico aiuta le cellule a rigenerarsi e promuove un corretto funzionamento. Spesso molti problemi del cuoio capelluto sono associati ad una mancanza di acido folico, il quale tuttavia, è presente in alimenti quali: frutta, verdure a foglia scura (spinaci, broccoli, peperoni verdi o fagioli) pasticceria, cereali, riso, prodotti multicereali.

Biotina

La Biotina, combinata con lo Zinco (presente anche nel Pasulin Ricrescita),  risulta molto utile nel trattamento dell' alopecia e caduta precoce di capelli, in quanto aiuta il rinfoltimento ed è un ottima alternativa alle fiale anticaduta, aumentando lo spessore dei capelli. 

Acido Pantotenico

Chiamato anche vitamina B5, è un componente del coenzima A (composto strategico delle cellule viventi, e fondamentale nei processi metabolici del corpo) è presente in tutti i tessuti del nostro corpo e la sua funzione è insostituibile. Agisce direttamente sui capelli in quanto viene trasferito attraverso il sangue direttamente alla radice dei capelli, L'acido pantotenico è la vitamina del bulbo pilifero per eccellenza, favorisce soprattutto la ricrescita e migliora la qualità dei capelli principalmente quando sono secchi, fragili o hanno tendenza a diventare grigi o bianchi.

Zinco

lo zinco è un minerale essenziale, agisce sui processi enzimatici del metabolismo, mantiene le normali condizioni di capelli e unghie (fondamentale per sintetizzare la cheratina, che è la proteina constituente dei capelli e unghie). Lo zinco è importante non solo per gli enzimi produttori delle proteine fondamentali per i capelli ma anche per i legami incrociati che conferiscono la sua stabilità.  Lo zinco agisce anche come antiossidante, e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario (la carenza di zinco porta ad una diminuzione dei livelli di globuli bianchi), aiuta la crescita di ossa e muscoli. Una grave carenza di zino può manifestarsi con la caduta dei capelli e una maggiore facilità alle infezioni. IL solfato di zinco si trova nei seguenti alimenti: alimenti ricchi di proteine, carne magra, fegato, latte, tuorli d'uovo e pesce di mare (ostriche).

Equiseto

L'equiseto (Equisetum arvense) contiene circa il 7% di acido silicico, ed ha intrinsecamente numerosi effetti curativi: rinforza le mucose e la pelle, rinforza la crescita dei capelli attraverso la regolarizzazione della produzione di sebo, inoltre è adatto a trattare problemi urologici (ha un effetto terapeutico e preventivo contro calcoli urinari e infiammazioni).

Pueraria


E' una pianta la cui radice per millenni è stata usata in asia per curare la dipendenza da alcool, è un forte antiossidante e contiene le saponine le quali hanno proprietà epatoprotettive (proteggono il fegato) ha un alto contenuto di isoflavonidi, che aiutano a proteggere il corpo da molte malattie.

Pepe nero

l pepe nero è una ricca fonte di minerali quali: potassio, calcio, magnesio, fosforo, sodio;  vitamine (come tiamina, riboflavina, niacina e vitamina B6) e altri nutrienti. Sono stati riscontrati alcuni benefici per capelli e unghie in quanto agisce preventivamente contro l'ingrigimento dei capelli ha effetti antiossidanti e disinfettanti supporta l'assorbimento efficiente di tutti i nutrienti dalla dieta, stimola la combustione dei grassi, accelera il metabolismo stimola il sistema nervoso supporta l'attività cardiaca e la circolazione sanguigna.